Blog di Cucina

SCOSSA DI TERREMOTO CREA PANICO

SCOSSA DI TERREMOTO CREA PANICO

SCOSSA DI TERREMOTO CREA PANICO

Scossa di terremoto crea panico, avvertita nel tardo pomeriggio, dagli abitanti del comune Calabrese di Gizzeria ( CZ ).

L’episodio ha lasciato tutti profondamente sorpresi, generando un vero e proprio panico tra la popolazione locale. La scossa di terremoto si è verificata oggi, precisamente il 11 settembre 2023, intorno alle ore 17:22, colpendo in modo improvviso e inaspettato.

Il fenomeno sismico ha avuto come epicentro esattamente il piccolo centro abitato, che si trova nella zona circostante.

Che si estende lungo la splendida costa tirrenica della Calabria, situata a soli pochi chilometri dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.

Rendendo la sua posizione particolarmente comoda e facilmente raggiungibile.

SCOSSA DI TERREMOTO CREA PANICO: LE REAZIONI

Nonostante la scossa sia stata di bassa intensità e quindi relativamente lieve, gli abitanti hanno comunque preferito uscire dalle loro abitazioni e riversarsi nelle principali vie cittadine.

Attendendo con cautela che il fenomeno si assestasse completamente e non ci fossero ulteriori scosse più forti o pericolose.

La zona, così come l’intera regione della Calabria, non è nuova a questo genere di episodi.

Infatti, essendo una delle aree a più alto rischio sismico in Italia, è costantemente e attentamente monitorata dalle autorità competenti per garantire la sicurezza della popolazione e la tempestiva gestione di eventuali emergenze.

Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il fenomeno sismico percepito non solo nella zona principale, ma anche dagli abitanti dei comuni limitrofi, tra cui spiccano Lamezia Terme, Falerna e Nocera Terinese, dove le vibrazioni sono state avvertite chiaramente dalla popolazione residente.

creando agitazione e preoccupazione, facendo riversare gli abitanti nelle principali vie cittadine.

Il terremoto di magnitudo ML 2.1, per fortuna non ha causato danni ne a persone ne a cose. Solo un leggero spavento per gli abitanti della cittadina costiera di Gizzeria, e delle zone limitrofe del circondario.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il link qui sotto

SCOSSA CREA PANICO Terremoto Gizzeria ( CZ )

PER LE LEGGERE LE NEWS CLICCA QUI

Lascia un commento