FIUME DI VINO LUNGO LE VIE CITTADINE
FIUME DI VINO LUNGO LE VIE CITTADINE. I residenti della cittadina di Levira in Portogallo, si sono svegliati domenica mattina,
Sentendo un rumore insolito e piuttosto strano lungo le vie affollate e trafficate della città, accompagnato da un odore molto familiare e riconoscibile che sembrava avvolgere l’aria circostante in modo quasi nostalgico.
Affacciandosi dalle loro finestre, sono rimasti completamente sbalorditi e increduli, vedendo davanti ai loro occhi uno spettacolo davvero insolito e sorprendente:
Un enorme fiume che non scorreva con l’acqua limpida e trasparente a cui erano abituati, ma con del vino rosso intenso e brillante, che sembrava colare come un vero e proprio fiume di liquido prezioso e profumato.
che si originava dalla collina situata in posizione elevata sopra la città e scendeva dolcemente seguendo il percorso delle vie principali che attraversavano la cittadina.
La quantità di vino rosso che ha completamente allagato e invaso le vie della città è stata stimata in oltre 2,2 milioni di litri, una quantità davvero impressionante e senza precedenti nella storia locale.
LA CAUSA PRINCIPALE DEL FIUME DI VINO LUNGO LE VIE CITTADINE
La causa principale è attribuibile allo scoppio improvviso di alcune cisterne situate all’interno di una distilleria presente nella zona collinare della piccola cittadina. Questo incidente ha provocato una massiccia e imponente fuoriuscita di sostanze, che si è rapidamente diffusa nell’area circostante.
I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per prestare soccorso agli abitanti dei piani bassi che hanno visto allagarsi le loro case.
E a provvedere a deviare il corso del fiume di vino in un terreno vicino, per evitare che il fiume Certima diventasse un fiume di vino.
I proprietari della distilleria si sono scusati assumendosi tutte le responsabilità, risarcendo chi avesse subito dei danni,
Provvedendo a loro spese alla pulizia e alla bonifica del terreno utilizzato per far drenare il fiume di vino
FIUME DI VINO LUNGO LE VIE CITTADINE IL VIDEO
SE TI INTERESSA PUOI ANCHE LEGGERE
L’ESTATE DI SAN MARTINO CHE COSA E’?