Blog di Cucina

Giorno: 14 Ottobre 2023

BRASILE MADONNA PIU' ALTA DEL REDENTORE.

BRASILE MADONNA PIU’ ALTA DEL REDENTORE.

BRASILE MADONNA PIU’ ALTA DEL REDENTORE. Il monumento che misura 50 metri, è più alto del Cristo Redentore di Rio de Janeiro.

La statua di Nostra Signora Aparecida, patrona del Brasile, inaugurata il 7 ottobre 2023 ad Aparecida,

La città ospita il maggiore santuario del Paese dedicato alla Madonna,

La scultura  misura 50 metri, creata dall’artista Gilmar Pinna, è realizzata in acciaio ed è costata circa 10 milioni di reais (1,8 milioni di euro).

Montata a tre chilometri dalla basilica è visibile a sei chilometri di distanza.

    L’installazione è avvenuta sei anni dopo il previsto, alla vigilia della festa patronale.
    Il progetto annunciato nel 2017, ma ha subito un lungo ritardo in seguito a una causa intentata dall’Associazione brasiliana degli atei e degli agnostici (Atea).

BRASILE MADONNA PIU’ ALTA DEL REDENTORE, ecco le misure della statua del Cristo

La statua del Cristo redentore è alta 38 metri, costruita fra il 1922 e il 1931, Ã¨ il simbolo della città e del Brasile e rappresenta Cristo redentore dell’umanità.

Il monumento fu inaugurato il 12 ottobre 1931 dal presidente Getúlio Vargas in una grande e sontuosa cerimonia. Il segnale per l’illuminazione della statua arrivò dalla potente stazione radio di Coltano, frazione di Pisa, ad opera di Guglielmo Marconi.

Nel 2007 è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo moderno.

Si può giungere alla statua attraverso una linea ferroviaria che collega la statua alla città di Rio de Janeiro. Prima del 2002 per raggiungere la statua era necessario percorrere i 222 gradini che la dividevano dal terminale della linea ferroviaria.

Se ti interessa puoi leggere anche

EVENTO SOVRANNATURALE VERITA’ O TRUFFA?

Le News PUBBLICATE SUL BLOG

BONUS BENZINA 80 EURO A CHI SPETTA?

BONUS BENZINA 80 EURO A CHI SPETTA?

BONUS BENZINA 80 EURO A CHI SPETTA? Come riceverlo, i tempi dell’accredito, è necessario inoltrare una richiesta?

Il prezzo del carburante è in continuo e costante aumento, e si avvicina sempre più ormai a quasi 2 euro a litro nei distributori self-service sparsi su tutto il territorio nazionale.

Di fronte a questa situazione difficile, il governo italiano ha deciso recentemente di intervenire per aiutare concretamente i cittadini.

A far fronte ai crescenti costi del carburante attraverso l’introduzione del cosiddetto “Bonus Benzina”.

Questo incentivo è pensato proprio per offrire un sostegno economico

In un momento in cui le spese per il carburante rappresentano un peso sempre più significativo per le famiglie e per chi si sposta quotidianamente.

BONUS BENZINA 80 EURO A CHI SPETTA, CHI LO RICEVERA’?

Il Bonus Benzina rappresenta un contributo economico di 80 euro, destinato esclusivamente a coloro che sono stati selezionati e hanno ricevuto la speciale “Carta Acquisti Dedicata a Te”.

Questo sostegno economico appositamente pensato e creato per fornire un aiuto concreto a tutte le persone che ne hanno diritto.

Al fine di aiutarle a far fronte alle spese quotidiane e spesso significative legate all’acquisto di carburante necessario per i loro mezzi di trasporto.

La Social Card concepita esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari essenziali e di prima necessità.

E’ destinata specificamente a nuclei familiari composti da almeno 3 componenti con un Isee che non superasse la soglia di 15.000 euro annui.

Questa carta ora potrà essere utilizzata anche per l’acquisto di carburante presso distributori autorizzati.

Offrendo così maggiore comodità agli utenti, e per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale.

Includendo non solo autobus, ma anche tram e metropolitane, facilitando gli spostamenti quotidiani dei cittadini.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha ufficialmente dichiarato che il decreto in questione verrà emanato entro i primi giorni di novembre.

Si prevede che i pagamenti relativi a tale decreto inizieranno entro la metà del mese successivo, garantendo così un avvio tempestivo delle procedure di erogazione.

Importante precisare che gli utilizzatori della carta non sono tenuti a presentare una domanda formale, ma vengono identificati automaticamente in base a specifici criteri stabiliti dalla normativa vigente.

Come ad esempio un ISEE inferiore a 15.000 euro, la residenza in Italia e il fatto di non beneficiare contemporaneamente di altri sostegni economici statali come il Reddito di Cittadinanza o il Reddito di Inclusione.

La Carta Acquisti Dedicata a te è stata distribuita tramite i comuni in un periodo che si è esteso da luglio fino a settembre 2023.

Coprirà quindi diversi mesi consecutivi, in modo da garantire che un ampio numero di cittadini possa riceverla facilmente e senza alcuna difficoltà, offrendo così un accesso agevole e continuativo per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Viene offerto un contributo economico una tantum dell’importo di 382,5 euro a favore di tutte le persone che presentano un valore Isee inferiore a 15.000 euro. Questo aiuto economico è pensato per supportare chi si trova in una situazione economica più svantaggiata, garantendo un sostegno concreto e immediato attraverso l’erogazione di questa somma. La misura mira a fornire un supporto diretto e mirato a coloro che hanno un reddito certificato sotto la soglia indicata, contribuendo così a migliorare le loro condizioni finanziarie in modo significativo.

Questo beneficio è stato specificamente ideato per fornire un supporto concreto e immediato alle famiglie e ai cittadini con redditi più bassi, assicurando un sostegno significativo e tangibile in un momento particolarmente delicato e complesso dal punto di vista economico e sociale.

Se desideri approfondire ulteriormente l’argomento e ottenere informazioni più dettagliate, ti consigliamo vivamente di leggere anche l’articolo CARBURANTE 5 MODI PER RISPARMIARE.

Dove potrai trovare numerosi consigli utili e strategie pratiche che ti aiuteranno a risparmiare sul rifornimento del carburante in modo davvero efficace e semplice da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.

SALIRE LE SCALE FA BENE AL CUORE?

SALIRE LE SCALE FA BENE AL CUORE?

SALIRE LE SCALE FA BENE AL CUORE?, uno studio scientifico spiega quanti scalini bisognerebbe fare al giorno per avere dei risultati.

Che camminare faccia bene lo si sa, vari studi hanno dimostrato che dovremmo fare 10 mila passi al giorno per avere dei benefici.

Un altra attività scolta con costanza porta numerosi benefici, salire le scale, lo indica la rivista scientifica Atherosclerosis, in uno studio della Tolune University.

I ricercatori hanno stimato quanti gradini bisognerebbe fare per abbattere il rischio di malattie cardiache del 20%.

Ricordiamo che salire e scendere le scale rafforza i muscoli, migliora l’attività cardiovascolare e respiratoria ha benefici sulla perdita di peso.

Secondo questo studio salire almeno 50 scalini a giorno abbatte il rischio di malattie cardiache del 20%.

LO STUDIO DEL “SALIRE LE SCALE FA BENE AL CUORE” COSA DICONO?

Dopo aver preso in esame poco più di 450mila persone adulte, valutandone la storia clinica personale, la genetica e lo stile di vita per 12 anni con constanti controlli.

E’ emerso che tra i partecipanti coloro che sono abituati a salire e scendere le scale hanno un rischio minore di sviluppare malattie cardiovascolari, ( anche nei soggetti con predisposizione genetica ).

Ma i risultati migliori si hanno nei soggetti che fanno 5 rampe di scale al giorno. Ogn’uno di noi nel suo piccolo, può fare qualcosa nel quotidiano, per vincere la pigrizia, ascoltando sempre il proprio corpo senza mai strafare o farsi male.

RICORDANDO SEMPRE CHE PER VIVERE SANI E PIU’ A LUNGO E’ IMPORTANTE MUOVERSI E AVERE UNA DIETA SANA ED EQUILIBRATA.

STANDO SEMPRE ATTENTI AI FATTORI DI RISCHIO CHE SPESSO IGNORIAMO, SE TI INTERESSA APPROFONDIRE L’ARGOMENTO GIU’ IN EVIDENZA C’E L’ARTICOLO COME VIVERE SANI E A LUNGO CON I CONSIGLI DEL DOTT GARATTINI CARDIALOGO DI FAMA MONDIALE.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI QUESTO ARTICOLO

COME VIVERE SANI E A LUNGO

CORONA ULTIME RIVELAZIONI CALCIOSCOMESSE

CORONA ULTIME RIVELAZIONI CALCIOSCOMESSE

CORONA ULTIME RIVELAZIONI CALCIOSCOMESSE, ” Altri 10 giocatori e 5 squadre coinvolte” questa la dichiarazione del ex re dei paparazzi.

Corona intervistato dal Corriere dello Sport ha fatto diverse dichiarazioni riguardo allo scoop sul calcioscommesse.

” Sappi che sono coinvolti almeno 10 calciatori è 5-6 procuratori e ci sono pure le bische clandestine” “Sto spaccando l’Italia”

Le parole di un Fabrizio Corona che non sta più nella pelle come afferma il giornalista che gli pone le domanda.

L’intervistato nella sua casa di Milano, mentre è in contato telefonico con uno dei suo giornalisti, del sito Dillingernews ultima sua creatura. Dove lavorano in 12 tra giornalisti, dirigenti e segretarie.

Alla domanda del giornalista chi sono, i nomi, risponde “Non posso farli altrimenti vengo indagato”

La polizia giovedì 12 ottobre 2023, l’ha sentito come persona informata sui fatti, e dopo qualche ora gli agenti si sono presentati a Coverciano a consegnare gli avvisi di garanzia a Tonali e Zaniolo.

Corona specifica “La polizia non sarebbe mai andata li se Dillinger non avesse fatto i nomi. Loro li sapevano ma avrebbero aspettato dopo la partita con L’Italia”

La prossima settimana dirò tutto al programma di Nunzia Di Girolamo, subito dopo la partita. Faremo i nomi e sveleremo la nostra fonte”.

Alla domanda del giornalista se è tutto verificato risponde ” Tutto verificato martedì manderemo l’intervista e faremo altri nomi….. un po’ alla volta”

Il problema precisa Corona “ Questi giocatori sono malati , la ludopatia ( malattia del gioco d’azzardo ) è una dipendenza , giocano alle slot, a black jack e poi le bische diventando vittime della malavita, non parliamo poi della B”

Ma cosa ci guadagna Corona in tutta questa storia? ” Il suo sito oggi vale un milione di euro, in una settimana sono diventati il punto di riferimento per tutta l’informazione”

“Siamo dei fuorilegge dell’informazione che rischiano la vita” Così definisce Corona lui e il staff, “in questa settimana mi hanno cercato al telefono almeno 10-15 tra calciatori e amministratori, ma io non ho risposto”. Conclude cosi ex re dei paparazzi.

Non ci resta che aspettare che Corona faccia le ULTIME RIVELAZIONI CALCIOSCOMESSE

SE TI INTERESSA PUOI ANCHE LEGGERE

ANTONIO ESPOSITO LO ZIO LA FONTE DI CORONA

Le News PUBBLICATE SUL BLOG