Blog di Cucina

Giorno: 18 Settembre 2023

CENTRO ITALIA NEL PANICO

CENTRO ITALIA NEL PANICO, L’ITALIA TREMA ANCORA.

CENTRO ITALIA NEL PANICO. Non era ancora l’alba, precisamente le 5:10 è una forte scossa di terremoto di magnitudo 4,8 ha svegliato e mandato nel panico gli abitanti

Della pittoresca cittadina di Marradi nel Mugello, situata nella splendida regione della Toscana, famosa per i suoi paesaggi naturali e il ricco patrimonio culturale.

La scossa è stata avvertita in maniera evidente anche in diverse zone dell’Emilia Romagna, in particolare nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna, dove molte persone hanno percepito il tremore e segnalato l’evento.

CENTRO ITALIA NEL PANICO: I DANNI STRUTTURALI

Purtroppo si sono verificati gravi danni strutturali, come ha reso noto il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Boccacini attraverso un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Spiegano che la protezione civile si sta rapidamente recando sul posto per gestire la situazione nel modo più efficiente possibile, garantendo sicurezza e supporto a tutte le persone coinvolte.

Per effettuare una verifica approfondita e dettagliata delle condizioni strutturali degli edifici presenti nel territorio del comune di Tredozio,

Al fine di valutare con precisione lo stato di conservazione e stabilire con certezza le condizioni di pericolosità o sicurezza di tali costruzioni.

Garantendo così la tutela della pubblica incolumità e la prevenzione di eventuali rischi derivanti da possibili cedimenti o danni strutturali.

DANNI GRAVI A TREDOZIO ( FORLI-CESENA )

La sindaca di Tredozio, un comune situato nella provincia di Forlì-Cesena,

Simona Vietina, ha comunicato che numerose abitazioni presenti nella cittadina hanno riportato diversi danni strutturali importanti.

Questi problemi hanno interessato in modo significativo molte delle case del territorio.

Tra questi anche l’edificio del comune e una casa di riposo, dove evacuare degli ospiti della struttura é stata necessaria

Specificando “Siamo tutti fuori casa, ho aperto il Centro operativo comunale, attendiamo l’intervento dei vigili del fuoco”. 

Questa situazione manda le persone nello sconforto già fortemente provate dalla recente alluvione dalla quale ancora non si sono completamente riprese.

IMMAGINE DI SQUALO

SQUALO IN ITALIA

Avvistamento del tutto inaspettato, un evento insolito che ha attirato l’attenzione di molti, uno squalo in Italia.

Per dimostrare l’accaduto anche ai più scettici, sono stati realizzati numerosi video che documentano con chiarezza e dettaglio ciò che è successo, fornendo così prove concrete e difficilmente contestabili.

SQUALO IN ITALIA MA COSA E’ ACCADUTO?

Un pescatore di Polignano a Mare, mentre si trovava a largo lungo la splendida costa, ha fatto un incontro davvero molto particolare e sorprendente. L’uomo, intento a pescare con pazienza e attenzione, ha improvvisamente visto qualcosa di dimensioni davvero importanti avvicinarsi lentamente alla sua barca. Non riusciva a credere ai suoi occhi: “uno squalo “.

L’esemplare, maestoso e potente, nuotava lì a pochi metri da lui in tutta tranquillità, come se nulla fosse, regalando uno spettacolo naturale davvero emozionante e unico.

Lo stupore immenso avvistando uno squalo nelle acque di Polignano a Mare.

Non si tratta certo dell’habitat ideale per una creatura di questo tipo;

né tantomeno gli abitanti locali sono abituati a osservare uno squalo nuotare così vicino alla loro splendida costa.

Il filmato girato ha contribuito a dissipare molti dubbi e, grazie all’intervento di alcuni esperti,

L’esemplare identificato con buona certezza come uno squalo elefante.

MA COSA E’ LO SQUALO ELEFANTE MA SOPRATTUTTO E’ PERICOLOSO PER L’ESSERE UMANO?

Lo squalo elefante è considerato il secondo pesce più grande al mondo, posizionandosi subito dopo lo squalo balena per dimensioni. Questo straordinario esemplare può raggiungere una lunghezza impressionante di ben 12 metri e un peso che può arrivare fino a 4500 kg. È affettuosamente soprannominato “il gigante buono del Mediterraneo” grazie al suo comportamento pacifico nonostante la mole imponente.

Questo squalo preferisce abitare nelle zone costiere dove le acque sono temperate,

Trovandosi comunemente in aree come l’Oceano Atlantico, il Golfo del Messico, l’Oceano Pacifico e spingendosi fino al Mar Mediterraneo.

DICIOTTENNE DIVENTA MILIARDARIO

DICIOTTENNE DIVENTA MILIARDARIO MA E’ UNO SBAGLIO.

DICIOTTENNE DIVENTA MILIARDARIO , si è improvvisamente ritrovato con la cifra incredibile di ben 89 milioni di sterline

Un ragazzo di appena 18 anni originario di Belfast, nella Irlanda del Nord, si è ritrovato sul proprio conto, la cifra corrispondente a circa 103 milioni di euro.

Il giovane stava semplicemente aspettando un bonifico da parte della nonna, pari a 8.900 sterline.

Una somma che avrebbe dovuto aiutarlo a coprire le normali spese scolastiche presso il Belfast Metropolitan College, dove frequenta i corsi.

Grande è stato lo stupore e l’incredulità quando, controllando attentamente il proprio conto corrente, ha notato con sorpresa una cifra così elevata accreditata sul suo saldo.

Tanto è vero che il giovane, incredulo e pieno di gioia, è corso immediatamente dai suoi genitori gridando con entusiasmo e meraviglia “siamo ricchi”.

I suoi genitori, perplessi e un po’ scettici, hanno deciso di andare a controllare di persona il conto.

Cercando di spiegare al figlio che probabilmente si trattava di un errore o di un malinteso, per evitare che si illudesse troppo in fretta.

DICIOTTENNE DIVENTA MILIARDARIO: COME AVEVA PENSATO DI SPENDERE I SOLDI?

Il ragazzo aveva già accuratamente progettato come spendere quei soldi.

Immaginando di utilizzarli per viaggi indimenticabili, regali preziosi per amici e familiari, e perfino per acquistare una macchina di lusso molto ambita.

Ma la madre è intervenuta prontamente per fermare il figlio, spiegandogli con fermezza che quei soldi non erano affatto di loro proprietà.

Di conseguenza, dovevano essere necessariamente restituiti al legittimo proprietario.

Nei giorni che sono seguiti, la donna si è recata presso le filiali della Nationwide Building Society Bank per spiegare dettagliatamente l’accaduto. Gli impiegati, dopo aver attentamente verificato la situazione, hanno constatato l’errore nella cifra riportata e hanno prontamente provveduto a correggere la somma indicata. Così il sogno del giovane, che sembrava così vicino e concreto, è purtroppo svanito nel nulla, lasciandolo nuovamente a essere un ragazzo come tanti, con una vita ordinaria e senza ricchezze improvvise.